lunedì 21 novembre 2011


L'inverno sembra già essere arrivato nel Fantavillacasiddu......c è stato un rigido calo delle temperature e qualcuno soffre già la stagione invernale, Si è appena conclusa la 12^ giornata e di delinea una spaccatura tra Nord e Sud.....con delle fitte gelate appunto nel meridione dove si raggiungono anche i -13°!!! Per recuperare saranno importanti le prossime giornate prima di Natale per chi è indietro e per tentare la fuga per le due squadre davanti...

Cosa ne pensate????

lunedì 5 settembre 2011

Inizio Nuova Stagione 4^ Fantacalcio Villacasiddu R.S.2011/2012

Eh ci risiamo ragazzi, inizia finalmente la Nuova stagione fantacalcistica 2011/2012.

Novità di quest'anno, i partecipanti saranno 8 anzichè 6 come le precedenti stagioni.

Le New Entry sono direttamente dalla Thailandia:Scheddone.....e il super milanista Pinna. Confermati i vari Tomboi, Miami Beach (ex Mascagni), la Muneira Daga,Entusiasmo, Mazzette e Tovalieri che si è presentato al primo appuntamento stagionale in formissima.....se vincesse il fantacalcio sarebbe alquanto clamoroso!!!

Già dall'asta si promette un annata avvincente ed equilibrata.

Le formazione si potranno sempre postare qua oltre ai solitisfottò naturalmente,inoltre si sta studiando la possibilità di gestire calcoli e classifiche tramite il sito fantagazzetta.

Buon fantacalcio a tutti!!!!


L'amministrazione

martedì 26 aprile 2011

RUSH FINALE

Ci siamo signori, mancano circa 30 giorni alla chiusura della stagione fantacalcistica:
22 maggio - 38^ giornata Serie A
28 maggio - Finale Champions League.
Quindi 4 giornate di campionato e tre di coppa, tutto deciso? Nemmeno per sogno!!
Saranno 30 giorni di "passione" per tutti, per chi deve e vuole vincere e per chi invece non deve assolutamente perdere.
Stasera si aprono le danze in coppa, torneo dove il "mago" bolina ha fatto il bello e cattivo tempo per tutta la stagione, tra lui e la gloria due temibili avversari: Sos Iscuros e Posto di Blocco di mister Mazzette (uno non nuovo ai successi in coppa). Gli altri sembrano momentaneamente tagliati fuori...podio compreso.Per il discorso Lavapiatti, rimane un mimimo di speranza per Becker's che sembra comunque destinato ad una lunga e lenta agonia sino al giorno della cena...
In campionato, dove a differenza della coppa il fattore "C" pesa eccome, tutto è da decidere e come ogni anno chi arriva più in forma a maggio avrà più speranze di altri.
A Team di Mazzette guida attualmente la classifica con sei punti di vantaggio sull'onnipresente Tomboi, Entusiasmo (anche lui abituato a frequentare i piani alti della classifica) è terzo a -2 da mister Rocca e con 1 punto di vantaggio su Arroddugoddu della new entry Sandro Dore; tra questo gruppo e la coda della classifica 4 lunghezze...Skipper attualmente quinto con un punto di vantaggio su, udite udite, Mascagni FC del plurivittorioso mr Roby!!
Come i due siano finiti in quella scomoda posizione rimane tutt'oggi un mistero, forse la sfortuna di uno e gli aquisti sbagliati dell'altro sarebbero una pallida spiegazione, ma nel fantacalcio si sà le teorie non contano i risulati invece...

mercoledì 23 febbraio 2011

FUGA PER LA VITTORIA


E sempre stato il tema dell'anno, quella che piacerebbe a qualsiasi allenatore fantacalcistico e non, "La fuga per la vittoria"...Facile a dirsi ma la realtà è ben differente.
A Team di mister Mazzette è parecchie giornate che ci tenta, sembrava avercela fatta ma dopo una lunga serie che lo ha visto accumulare punti si è inspiegabilmente fermato sul più bello e chi inseguiva ne ha prontamente approfittato.
Ora dopo la pesante sconfitta per 0-3 contro Tomboi il vantaggio sul secondo in classifica è sceso a soli 4 punti, troppo pochi per parlare dei fuga, ma si sà il fantacalcio è imprevedibile e già da domenica prossima, dove gli inseguitori Entusiasmo e Tomboi si affronterrano in una importantissima sfida, la capolista potrebbe ritentarci.
Ad attendere fiducioso il risultato del big match di giornata, sarà anche Arroddugoddu di mister Dore la new entry di questo 2011 fantacalcistico.
Il nuovo allenatore, subentrato al posto del dimissionario Casiddu F. occuppa attualmente la 4^ posizione ad appena 3 lungezze da Tomboi e se recupera le vena realizzativa dei bomber Cavani ed Eto'ò può dire ancora molto in questo campionato, ammesso che azzecchi finalmente le formazioni!
A quota 30 chiudono la classifica Skipper di Daga e Mascagni di Angius, anche per loro domenica sarà molto importante non perdere. Le partite iniziano a diminuire e di conseguenza pure le possibilità di rientrare in corsa per il podio si assottigliano sensibilmente, la situazione è complicata poi quello spettro a forma di bottiglia da lavapiatti...