lunedì 29 novembre 2010

La vetta......e i piatti......




Dopo 14 giornate di campionato la classifica sta stabilendo le squadre che per ora combetteranno la per la vetta, piu' competitive e fortunate e le squadre che vogliono evitare i piatti, meno attrezzate e in debito con la fortuna....
le ultime giornate hanno visto lo scalatore Tomboi portarsi a un punto dalla vetta....resiste il Tosto A-Team di Gianni...Ballatoio dopo lo sprint di inizio stagione si piazza con uno "sfortunatissimo" Entusiasmo al terzo posto....il Campione in carica Mascagni si deve accontentare di un strettissimo 5^ posto...a un punto da Skipper che arranca e sopravvive con 14 punti....è il momento di fare punti per gli ultimi due se vogliono risalire la classifica e aumentare le loro ambizioni....ne vedremo delle belle...

giovedì 28 ottobre 2010

A CACCIA DI VITAMINE

Mentre il campionato entra nel vivo, con una frattura già evidente in classifica tra i tra i primi quattro e gli ultimi due, la somma dei punti degli ultimi è uguale al punteggio del quarto, finalmente venerdì si disputerà il primo mercato di riparazione.
I giocatori in cerca di un ingaggio sono parecchi, i manager in questi giorni sono impegnati a pasticciare fogli e foglietti, con statistiche alla mano per scovare il miglior acquisto possibile.
Logico che per permettersi determinati acquisti, alcuni dovranno privarsi di giocatori che farebbero felici qualsiasi allenatore per cui si vedranno delle cessioni illustri...Insomma venerdì ci sarà da divertirsi.

domenica 29 agosto 2010

QUELLO CHE TUTTI VORREBBERO

Ieri è partita ufficialmente la quarta stagione del Fantacalcio Villacasiddu, quest'anno le vacanze sono state alquanto brevi ma come ogni anno l'attesa per l'asta è stata logorante.
Per la prima volta lo scontro monetario tra i manager si è svolto ad orari più accettabili rispetto alle passate stagioni ed i risultati si vedono eccome, l'equilibrio la fatta da padrone!
Forse il poco alcol nelle vene o la paura di un Angius Bis, hanno spinto i fantallenatori ad acquisti mirati con un grado di attenzione anche nelle ultime scelte fuori dalla norma..
Il torneo si svolgerà nella ormai collaudata modalità delle passate stagioni, con 6 squadre iscritte cha si sfideranno per battere i record di Mister Angius:

Tomboi FC, Skipper, Entusiasmo AC, A Team, Mascagni FC, Ballatoio FC.

La prima giornata:

Tomboi - A Team
Entusiasmo - Mascagni
Skipper - Ballatoio
Buona stagione a tutti!

mercoledì 9 giugno 2010

UNA CALDA ESTATE...MONDIALE

Dopo una lunga ed estenuante stagione Fantacalcistica, dove le gerarchie consolidate negli anni precedenti sono state spazzate via dell'uragano Angius&Casiddu, i manager del Villacasiddu saranno costretti a rinviare le vacanze. Infatti venerdì 11 giugno in SudAfrica, parte il Mondiale e noi non potevemo mancare... Le squadre iscritte saranno le solite 6 ed il torneo si svolgerà esattamente come la CL ed Europeo. I primi 3 si aggiudicheranno anche una bella somma di danaro che questa volta verrà tenuto al sicuro in una cassaforte a prova di Lupin, più la gloria per quattro anni...
Ok finalmente ci siamo, appuntamento a Giovedi 10 giugno per l' asta naturalmente a VILLACASIDDU.

venerdì 30 aprile 2010

ATTENTI A QUEI DUE!



Gli hanno ribattezzati "L' accoppiata Vincente" è non a caso hanno sbaragliato il fantacalcio, campionato: 1° Angius 2° Casiddu; coppa: Primi entrambi. Gli altri? Per gli altri solo le briciole.
Non si era mai visto in 3 anni di fantacalcio un dominio così netto sopratutto in campionato, dove Angius che sta infrangendo tutti i record comanda la classifica con 6 punti di vantaggio su Casiddu, per l' assegnazione del titolo saranno decisive le ultime 3 partite con lo scontro diretto tra i due in programma nella penultima giornata.
Gli altri sono distanti anni luce, il più vicino è Tigerata di Daga staccato però di ben 16 punti dal secondo e probabilmente si giochera la terza piazza con Tomboi fermo anche lui, da ben 7 giornate, a quota 43 in classifica. Potrebbero ancora rientrare per la lotta al podio gli ultimi 2 classificati La Teula di Mazzette ed Entusiasmo di Antonio rispettivamente a quota 38 e 36 punti, la prossima giornata sarà decisiva per le speranze di rimonta perchè in caso di pareggio o sconfitta la matematica condennarà uno dei due allo scomodo compito di lavapiatti.

giovedì 8 aprile 2010

-4 ALLA RESA DEI CONTI

Ragazzi siamo alla fase finale, mancano quattro giornate ed è ancora tutto da decidere, per il primo posto ormai è una corsa a due tra la capolista Mascagni e il tenace Pasciazzu che non molla di un millimetro, sarebbe il giusto epilogo ma nel fantacalcio può succedere veramente di tutto, al 3^ posto rimane Tomboi ma l'esperta squadra di mr. Rocca orma in crisi da un pò di giornate teme l'arrivo del lanciatissimo Tigerata di mr. Daga, che si allontana dagli ultimo posti e lascia soli a giocarsela La Teula di mr. Gianni e Entusiasmo di Mr. Antonio...sarà uno di loro due a fare i piatti? chissà vedremo...quest'anno vista la crisi di euro!! si prevede una cena a base di mangia tutto e sardine!!




martedì 2 marzo 2010

SFIDE INFUOCATE


Siamo arrivati alla 26 ^ giornata e già si profilano i verdetti....solo tre squadre, Mascagni, Pasciazzu e Tomboi rimangono in lizza per la vittoria finale e per il podio....le altre tre sembrano ormai tagliate fuori da ogni gioco!! si stanno intravedendo distanze abissali da recuperare...Mascagni e Pasciazzu rispondono colpo su colpo,,,Tomboi col duo Pato Suazo si fa avanti.....rimangono 12 giornate e ci sarà da divertirsi...quest anno si batterà senza dubbio anke il record di punteggio se si continua così.....per Entusiamo, La Teula e Tigerata se nn ci sarà una svolta nelle prossime giornate si sfideranno per nn fare gli "ambitissimi" piatti!!

lunedì 11 gennaio 2010

Clamorosa Rapina a Villacasiddu, Lupin colpisce!!


I concorrenti del noto Fantacalcio Villacasiddu R.S. sono rimasti sconvolti dal furto della cassa, un avvenimento inaspettato che ha lasciato tutti i ragazzi a bocca asciutta, tanto è vero che molti non credevano al fatto e se ne sono convinti solo molte ore dopo, il colpo è opera di un vero e proprio professionista...alla Lupin direi!!, neanche i Ris di Parma sono riusciti a trovare qualche traccia...dopo accese discussioni dovute alla rabbia si stava per mollare tutto, ma i ragazzi hanno deciso di continuare ugualmente convinti dalla passione che hanno ormai da tanti anni per questo gioco...che permette anche di ritrovarci e passare qualche ora assieme, (anche se qualcuno è andata in letargo).
Dopo questo fatto di cronoca comunque non molliamo e andiamo avanti....pur se la cassa a fine anno sarà dimezzata...ma quello conta è lo spirito del gioco....(tra un pò mi emoziono).

In questa giornata è finito il girone di ritorno e Tomboi si sveglia con un perentorio 4 a 1 ridimensionando la Supercapolista Mascagni , Pasciazzu schiaccia 3 a 0 Tigeratta che non perdeva da 11 giornate avvicinandosi così a meno 6 dalla vetta, La Teula batte di misura 1 a 0 Entusiasmo ( da oggi Eminflex) grazie alla doppietta di Ronaldinho.
Il campionato è al giro di boa, tra un pò si farà il mercato che potrebbe rimescolare le carte ai fini del risultato finale...in bocca al lupo a tutti e vinca il migliore...con onestà...