martedì 27 gennaio 2009

FATTORE "C"


Giro di boa al Villacasiddu, il torneo dopo quattro intensi mesi entra finalmente nel vivo e la classifica inizia a delinearsi consolidandosi nelle posizioni. Sono ben 17 i punti che separano la capolista Internazionale dalla cenerentola Entusiasmo, tanti ma non troppi visto che il girone di ritorno è ancora da giocare e che ai primi di Febbraio con il fantamercato di riparazione chi è attardato avrà la possibilità di rinforzare la squadra, inoltre non bisogna sottovalutare il fattore "C" (per alcuni Catastrofe per altri C...- vedi Buffon) sempre determinante nei tornei fantacalcistici.

Nella 19^ giornata Internazionale batte 1-0 Punzacricca, il team di Daga tocca quota 34 punti e si conferma leader indiscusso della classifica, i numeri sono tutti dalla sua parte : 10 vittorie, ben 10 punti nelle ultime 4 partite e soltanto 19 gol subiti per una difesa impenetrabile, alla Trap, su cui il mister ha basato le proprie fortune. Letargo invece per Punzacricca, la squadra di Francesco dopo il primo posto festeggiato all' undicesima giornata si è spenta perdendo ben 7 partite scivolando sino alla penultima posizione con solo 21 punti, troppo poco per ambire anche al terzo posto.
Nella partitissima di giornata, valida per la seconda piazza, Tomboi supera 2-1 Montesile rimanendo a 4 punti dalla vetta e confermandosi per ora il principale antagonista della capolista, si stacca invece la squadra di Angius che ora insegue a 7 lunghezze con la possibilità però di accorciare già dalla prossima partita che lo vede impegnato proprio contro Internazionale.
Vola Posto di Blocco, la formazione di Mazzette batte 1-0 Entusiasmo e si porta a quota 26 ad un solo punto dal podio, continuando la rimonta cominciata alla decima giornata quando occuppava l' ultima posizione con appena 8 punti. Continua invece la crisi di Entusiasmo solitario con appena 17 punti all' ultima posizione per Antonio ormai disperato le possibilità di recupero sono pochissime e per recuperare bisogna invertire la tendenza, fattore "C" permettendo.