mercoledì 25 novembre 2009

ENTUSIASMANTE POKER


E sono tre, tre sconfitte consecutive precedute da due pareggi insomma 5 partite senza vittoria.
Ma non stiamo parlando dell' ultima in classifica ma bensì della corrazzata Mascagni FC capolista induscussa dalla prima giornata, la squadra di Angius dopo un entusiasmante filotto di 8 vittorie consecutive si è inceppata inspiegabilmente regalando punti alle rivali. Aria di crisi confermata dalla partita di domenica persa per 4-2 contro Entusiasmo AC. La squadra di Antonio trionfa grazie ad un Totti ritrovato (18 punti) ed hai terzini goleador Grosso e Criscito, la classifica migliora giornata dopo giornata la squadra è sempre temibile e sopratutto famosa per la rimonte impossibili nelle ultime giornate, vedremo.
Pareggio 1-1 tra la cenerentola La Teula e la penultima Tigerata, le squadre di Gianni e Special pensano a non farsi male ma vengono superate in classifica dalle rivali ritrovandosi così nelle ultime due posizioni. Pareggio piuttosto stretto per Mazzette che per mezzo punto non riesce ad ottenere una vittoria meritata confermandosi però la squadra più in forma del momento con 8 punti totalizzati in 4 partite. Se la passa male Daga a cui non basta Gilardino per ripetere l' ottimo rendimento della passata stagione, infatti l'anno scorso di questi tempi comandava la classifica con 21 punti ben 6 in più rispetto a questo campionato, se non si sblocca Zarate sarà durissima.
Vittoria sofferta 1-0 per Tomboi contro Pasciazzu, i campioni in carica vivacchiano al terzo posto ma attraversano un pessimo stato di forma dimostrato dagli appena 11 gol fatti in 13 partite...peggior attacco e peggior punteggio accumulato, numeri tristissimi che anticipano quanto sarà sofferto questo campionato. Non approfitta della sconfitta della capolista Pasciazzu, la squadra di Francesco rimane seconda staccata di 5 punti dalla vetta perdendo una grande occasione per riaprire il campionato, rimane il rammarico di aver giocato in 10 per la seconda volta in questa stagione parecchia sfortuna insomma, ma non si potevano comprare più titolari in difesa?

mercoledì 30 settembre 2009

LA SESTA SINFONIA


Le ha suonate a tutti...Mascagni piazza la sesta vittoria in sei partite, mai come quest' anno si era visto un dominio così netto: 18 punti, 15 gol fatti, solo 5 reti al passivo e ben 7 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Numeri spaventosi con cui Roberto si candida alla vittoria finale sopratutto se domenica nello scontro diretto con Pasciazzu dovesse continuare la striscia positiva.
Gli altri? Per gli altri solo le briciole, i primi due hanno totalizzato 29 punti..Tigerata, Entusiasmo, Tomboi e La Teula solo 21 punti in 4...Una Miseria.
Fortunatamente in occasione della pausa in programma la prossima settimana, si terrà il primo Fantamercato di RIPARAZIONE con l' occasione per tutti di migliorare le misere squadre e renderle competitive. Rivoluzioni in vista per molti.
Intanto è partita la seconda edizione del Fantacampioni Villacasiddu, le squadre iscritte quest' anno sono 7 con Gianni il "re di coppa" uomo da battere...

SQUADRE PARTECIPANTI:

Blu Moon
Sensation FC
La Crucca
FC Su Padru
F&R Arredamenti
FC Monte Torru
Standard Topo

sabato 22 agosto 2009

STAGIONE DA LEONI


Finalmente si parte!! Dopo una breve pausa estiva, causa mondiale, ieri a Villacasiddu si è svolta la tanto agoniata asta per la composizione delle sei squadre che nelle prossime 38 giornate si sfideranno per scucire ai campioni in carica del Tomboi FC lo scudetto dalla maglia.
Nonostante il mercato della serie A sia stato alquanto povero e fuoriclasse del calibro di Kakà o Ibra siano andati in Spagna, i manager del fantacalcio non si sono risparmiati sfidandosi in entusiasmanti aste per accaparrarsi i pochi campioni rimasti sulla piazza...
Antonio parte subito forte aggiudicandosi Buffon a 31 fml, Francesco J. Cesar 30 fml, Gianni risparmia qualcosa con Frey pagandolo 26, Roberto e Gigi puntano tutto su portieri di due squadre diverse, Giuseppe addirittura 3 portieri di squadre diverse....
Difensori: Francesco si aggiudica per il terzo anno consecutivo il RE Maicon sborsando ben 20 fml, Gianni punta su Lucio 17, Giuseppe investe 14 fml per T. Silva, Roberto va sul sicuro con Chiellini 16 fml, Gigi azzarda Nesta a prezzo base 7 fml, Antonio si affida nuovamente a Criscito pagandolo 9 fml; l' asta va avanti concludendosi con colpi sensazionali...Scardina, Rivas, Galante Paci a concludere reparti difensivi sensazionali....
Dopo un ora e mezzo di asta si parte con i centrocampisti, ormai il consumo eccessivo di birra prende il sopravvento e il mercato decolla: Gianni si indebita pagando Diego 71 fml...Giuseppe Hamsik 34, Roberto 27 fml per D' Agostino gli altri tentano di risparmiare: Pirlo 13, Sculli 16, Doni 22. Interessanti le ultime scelte Sivakov, Raggio Garibaldi, Zapater, Masiello, Mudingay, Izco.....Ormai i centrocampisti sono andati i manager pure, la birra la fa da padrona.
Capitolo Attacanti, si parte fortissimo con neo interista Eto'o acquistato da Francesco per la modica cifra di 67 fml, Gigi investe su Pato 56 fml, Giuseppe ritenta con Zarate pagandolo 51, Roberto Di Natale per 46 fml, Gianni ormai al verde si da ai saldi puntando tutto sul trio Quagliarella-Amauri-Ronaldinho, Antonio invece punta sui "giovani" col trio tutto italiano Totti-Del Piero-Di Vaio....Alla 1:30 l' asta finisce con tutti soddisfatti...magie della birra!!

LE SQUADRE ISCRITTE:

Real Pasciazzu - La Teula N10 - Entusiamo AC - Tigerata - Mascagni FC - Tomboi FC

martedì 17 marzo 2009

VOLATA A TRE

Primi verdetti al Villacasiddu, i risultati della 27^ giornata confermano quello che molti si apettavano: saranno molto probabilmente 3 le squadre che nelle ultime 10 giornate si contenderanno il titolo, Internazionale, Posto di blocco e Tomboi. Sono infatti ben 8 i punti che ormai separano il gruppo di testa dagli ultimi in classifica, forse troppi per tentare una qualsiasi rimonta, saranno comunque decisive le prossime 3-4 partite dove gli ultimi si giocheranno le ultime chances.
Nel primo incontro di gionata Posto di Blocco travolge Montesile 3-2 allungando la serie positiva a ben 6 partite di cui 5 vinte ed una pareggiata con ben 16 punti totalizzati, mister Mazzette gongola grazie ad un Di Vaio super ed ad un Bapista "bestiale" si e portato ad un solo punto dalla vetta confermandosi la rivelazione del campionato. Crisi nera invece per Montesile, la squadra dopo un inizio scoppietante si e sgonfiata venendo risucchiata dalla coda della classifica, causa la serie infinita di infortuni e la sorte che mai come quest' anno sembra aver voltato le spalle ad Angius, 40 gol fatti e ben 47 subiti ne sono la prova.
I campioni in carica del Tomboi battono 3-2 Punzacricca e si mantengono cosi in scia a -2 dalla vetta, la squadra di Rocca dopo un periodo non brillantissimo si rilancia confermandosi squadra di vertice. Miglior attacco con 42 gol e miglior punteggio accumulato in 27 giornate, con questi numeri si presenta alla sfida "scudetto" contro Internazionale di domenica prossima che potrebbe davvero valere una stagione.
Pareggio a reti inviolate tra la capolista Internazionale e la cenerentola Entusiasmo, Daga che non vince da quattro giornate ha dilapidato il vantaggio accumulato in mesi di torneo pagando a caro prezzo l' assenza di Kakà, il cammino della squadra sembra ricalcare quello dello scorso campionato, perso nei mesi decisivi di marzo ed aprile per invertire la tendenza servono vittorie a partire già da domenica nella sfida con Tomboi. Continua il mistero Entusiasmo: 36 gol fatti e solo 9 sconfitte, numeri da prime posizioni. Dove ha sbagliato?

mercoledì 18 febbraio 2009

MUTU ZITTISCE TUTTI


23^ gionata nel segno di Mutu, l' alfiere di Daga mette a segno una tripletta regalando ad Internazionale la vittoria per 2-1 sul secondo in classifica Tomboi , ora il distacco è salito a ben 7 punti più che una semplice candidatura per titolo. Nella gionata più difficile della stagione, mancavano Kakà Sculli e Zarate, mister Daga trova un' insperata vittoria pesantissima, sopratutto per Tomboi che nonostante i favori del pronostico stecca la partita sbagliando in pieno la formazione lasciando fuori Siviglia, Motta e Pazzini autori di 1 gol a testa occasione persa.
Continua la rimonta di Posto di Blocco che grazie alla vittoria per 2-1 su Punzacricca balza al terzo posto a soli due punti da Tomboi, mister Mazzette e l' unico a tenere il passo della capolista pensate che alla 10^ giornata occupava l' ultima posizione con appena 8 punti ed ora entra di diritto nella lotta per i primi 3 posti, autentica rivelazione. Continua la deriva di Punzacricca che nonostante abbia in squadra i migliori per reparto, J. Cesar-Maicon-Hamsik e Ibrahimovic, dall' undicesima giornata, quando occupava la prima posizione, ha totalizzato la miseria di 6 punti media da retrocessione.
Pareggio 1-1 tra Montesile ed Entusiasmo, Angius mantiene l' imbattibilità ma lascia il 3° posto la squadra sembra aver perso la smalto di un tempo per questo il noto tecnico di via Mascagni ha deciso di mandare la squadra in ritiro per preparare al meglio la partitissima di domenica cntro Tomboi. Quarto risultato utile consecutivo per Entusiasmo che nonostante i 6 punti conquisati nelle ultime 4 partite rimane ultimo in classifica con appena 23 punti, le speranze per risalire ci sono ancora ma Antonio si sà, quest' anno è n caso disperato.

martedì 27 gennaio 2009

FATTORE "C"


Giro di boa al Villacasiddu, il torneo dopo quattro intensi mesi entra finalmente nel vivo e la classifica inizia a delinearsi consolidandosi nelle posizioni. Sono ben 17 i punti che separano la capolista Internazionale dalla cenerentola Entusiasmo, tanti ma non troppi visto che il girone di ritorno è ancora da giocare e che ai primi di Febbraio con il fantamercato di riparazione chi è attardato avrà la possibilità di rinforzare la squadra, inoltre non bisogna sottovalutare il fattore "C" (per alcuni Catastrofe per altri C...- vedi Buffon) sempre determinante nei tornei fantacalcistici.

Nella 19^ giornata Internazionale batte 1-0 Punzacricca, il team di Daga tocca quota 34 punti e si conferma leader indiscusso della classifica, i numeri sono tutti dalla sua parte : 10 vittorie, ben 10 punti nelle ultime 4 partite e soltanto 19 gol subiti per una difesa impenetrabile, alla Trap, su cui il mister ha basato le proprie fortune. Letargo invece per Punzacricca, la squadra di Francesco dopo il primo posto festeggiato all' undicesima giornata si è spenta perdendo ben 7 partite scivolando sino alla penultima posizione con solo 21 punti, troppo poco per ambire anche al terzo posto.
Nella partitissima di giornata, valida per la seconda piazza, Tomboi supera 2-1 Montesile rimanendo a 4 punti dalla vetta e confermandosi per ora il principale antagonista della capolista, si stacca invece la squadra di Angius che ora insegue a 7 lunghezze con la possibilità però di accorciare già dalla prossima partita che lo vede impegnato proprio contro Internazionale.
Vola Posto di Blocco, la formazione di Mazzette batte 1-0 Entusiasmo e si porta a quota 26 ad un solo punto dal podio, continuando la rimonta cominciata alla decima giornata quando occuppava l' ultima posizione con appena 8 punti. Continua invece la crisi di Entusiasmo solitario con appena 17 punti all' ultima posizione per Antonio ormai disperato le possibilità di recupero sono pochissime e per recuperare bisogna invertire la tendenza, fattore "C" permettendo.