martedì 30 dicembre 2008

IL LUNGO LETARGO


Lunga pausa invernale o Natalizia se preferite anche questa stagione, il torneo riprenderà il 10 gennaio un' eternità sia per chi stava andando bene, in quanto sarà dura mantenere la forma tra un banchetto e l' altro che per chi ha chiuso male il 2008 e quindi ansioso di ricominciare per riscattarsi.
La sedicesima giornata ha visto l'ennesimo ribaltone in vetta, questa volta e L' Internazionale di Daga a guidare la classifica con 27 punti grazie alla vittoria di misura per 1-0 su Posto di Blocco, segue a due punti Montesile sconfitto brutalmente da Punzacricca per 3-0, terzo posto per Tomboi che si impone 4-2 su Entusiasmo la squadra di Antonio, sfortunatissimo, chiude la classifica con 16 punti e ben 31 gol subiti quasi 2 a partita...
Visto che durante le vacanze mancheranno le materie prime su cui discutere... beccatevi qualche statistica, appuntamento al 2009 BUONE FESTE.

FORMAZIONE TIPO 3-4-3:

J. CESAR (5,66 Punzacricca FC)
MAICON (7,25 - Punzacricca FC)
SAMUEL (6,79 - Posto di Blocco)
CHIELLINI (6,73 - Montesile Team)
KAKA' (7,79 - Internazionale FC)
SCULLI (7,46 - Internazionale FC)
HAMSIK (7,43 - Punzacricca FC)
SIMPLICIO (7,03 - Tomboi FC)
MILITO (9,27 - Tomboi FC)
GILARDINO (9,03 - Entusiasmo AC)
AMAURI (8,67 - Posto di Blocco)
A DISPOSIZIONE:
FREY (5,63 - Montesile Team)
CORDOBA (6,58 - Internazionale FC)
LEGROTTAGLIE (6,50 - Entusiasmo AC)
DONI (6,83- Entusiasmo AC)
BRIENZA (6,50 - Entusiasmo AC)
IBRAHIMOVIC (8,50 -Punzacricca FC)
MUTU (8,40 - Internazionale FC)

mercoledì 17 dicembre 2008

POSTO DI...VAIO

Gol a grappoli nella 15^ giornata fantacalcistica, in 3 partite ne sono stati segnati ben 16, mattatori di giornata: Posto di blocco, Entusiasmo e Montesile che con tre vittorie riscrivono la classifica, mai come quest' anno incerta e ricca di avvicendamenti.
Nel big match per il primo posto Montesile batte Internazionale 4-3 riportandosi al comando, da sola con 25 punti. Sfida equilibrata decisa dal gol di Chiellini nel posticipo serale, lo juventino regala una domenica da sogno al mister Angius che in caso di vittoria anche nalla prossima giornata passerà un Natale indimenticabile. Daga invece perde un' altra occasione per lanciarsi in fuga solitaria e rimane bloccato a quota 24, sicuro però del secondo posto per tutta la pausa invernale visto che il terzo in classifica dista ben 4 lunghezze, insomma il 2008 si chiude più che bene.
Posto di Blocco travolge Tomboi per 4-2 e si porta ad un punto dal terzo posto, risultato mai in discussione grazie alla tripletta di Di Vaio ed alla doppietta di Amauri, la squadra di Mazzette in serie positiva da 5 giornate, 11 punti e ben 12 gol realizzati, si conferma in splendida forma ed autentica rivelazione del torneo. Vivacchia invece al terzo posto Tomboi, dopo la serie positiva che aveva portato mister Rocca sino alla vetta della classifica la squadra ha avuto una flessione ed un solo punto in 3 giornate ne sono la prova, in caso di sconfitta pure domenica i cenoni natalizzi saranno indigesti.
Nel derby tutto in famiglia tra i fratelli Casiddu, Entusiasmo si impone per 2-1 su Punzacricca. Antonio finalmente viene baciato dalla sorte e grazie all' inferiorita numerica della quadra avversaria che ha giocato in 9 vince facilmente e si porta a sole 4 lunghezze dal podio dando incoraggianti segnali di ripresa. Quarta sconfitta consecutiva per Francesco che dopo il primato conquistato nell' undicesima giornata è crollato perdendo ben 4 posizioni, settimana lunga e difficile visto che domenica per cercare di scacciare la crisi avrà l' arduo compito di battera la capolista.