martedì 25 novembre 2008

SORPASSI DA MANUALE

Dodicesima giornata intensa e ricca di colpi di scena, la notizia è il ritorno in testa dei campioni in carica del Tomboi FC, che portano a termine un rimonta incredibile: 4 vittorie consecutive, 19 punti in classifica, miglior attacco e 868,5 punti accumulati (1° anche in questa speciale graduatoria) insomma numeri che parlano da soli.
La squadra di Rocca si impone 2-1 contro la ex capolista Punzacricca FC e grazie agli altri risultati favorevoli passa al 1° posto scavalcando ben 3 squadre, partita equilibrata fino al posticipo serale dove Rosina e Pato regalano la vittoria al Tomboi ed una settimana più tranquilla in vista della partitissima contro Internazionale di domenica.
Pareggio 3-3 tra Internazionale ed Entusiasmo, grande prestazione per entrambe le squadre con Daga che acciuffa un pareggio insperato grazie a Mutu e i suoi 2 assist dati da La Gazzetta ed Antonio che dopo la voce, persa ad esultare a squarciagola in faccia del povero Special One, perde pure l' ennesima occasione per avvicinarsi al terzo posto ora distante ben 6 lunghezze.
Pareggiano anche Montesile e Posto di Blocco. Un 2-2 che cambia poco la loro classifica, Mazzette infila due 77,0 di fila che aggiungono 4 punti alla propria classifica dando incoraggianti segnali di ripresa. Sfortuna nera invece per Angius che bloccatosi a 77,5 punti a parecchio da reclamare, ma la sorte si sà non sempre è benevola ed il mister di via mascagni lo sa bene visti i suoi famosi 66,0.

Oggi si gioca per la Champions con la partita Zenit-Juve anticipata alle 18:30, ricordatevi le formazioni.

mercoledì 12 novembre 2008

VECCHIE ABITUDINI


"Mourinho Day" probabilmente verrà ricordata così la scorsa domenica calcistica, lo Special One grazie al gioco spettacolare della sua Inter riconquista il primato in classifica, poi litiga con tutti i giornalisti che nel dopogara accennano a qualche paragone col Mancio, addiritura lascia i giornalisi Rai di merda abbandonando l' intervista....Che stile ragazzi...

Anche il Villacasiddu ha vissuto una domenica simile, lo Special One dei poveri con la sua Internazionale FC riconquista il primato battendo Montesile 1-0 e poi ridicolizza il povero Angius o chiunque altro gli capiti a tiro...Che stile, stile Special....
A differenza di "Mou" il nostro Daga non ha bisogno di paragoni con il passato, visto che lo scorso anno il Mister era sempre lui e l' andamento della squadra identico: 1° posto in classifca, 17 punti, vittorie memorabili per 1-0 ed una difesa di ferro che con solo 8 gol subiti è la migliore del torneo.

Tomboi travolge 3-1 Posto di Blocco rendendo amarissimo l'esordio nel torneo di Mister Mazzette, Ronaldinho segna ancora ma è Milito a rubargli la scena: 8 in pagella 3 gol ed 1 assist che tradotto in punti = 18...Gazie all prestazione del Principe la squadre di Rocca si rilancia in classifica portandosi a 2 lunghezze dal 3° posto.

Pareggio 2-2 nel derby "Casiddu" tra Entusiasmo e Punzacricca, Francesco conserva il terzo posto grazie ad un Rocchi super ed il nuovo acquisto Felipe Melo mentre Antonio, nonostante il miglior attacco del torneo arranca nella penultima posizione, naturalmente con la peggior difesa...