lunedì 27 ottobre 2008

MONTESILE SHOW


Settimana durissima quella appena iniziata per i manager del villacasiddu, infatti tra campionato e coppa si giocherà ogni tre giorni e venerdì 7 si disputerà il fantamercato attesissimo da tutti.

Settimana che inizia con la prima "fuga" del torneo con Montesile che surclassa Benedetti per 3-0 staccando cosi di 3 lunghezze Internazionale FC. La squadra di Angius viaggia a gonfie vele e grazie ad un super attacco tutto italiano riesce a vicere facile; i "Tre Tenori", Di Natale-Bellucci-Cassano, schierati per la prima volta assieme dominano la scena e si intendono a meraviglia lasciando senza scampo Scodino, comandante di un nave ormai alla deriva che con appena 4 punti (2 in meno dello scorso anno) chiude la classifica.

Si rilancia pure Punzacricca che battendo Tomboi 1-0 vola al secondo posto a quota 11,un vittoria sofferta per Francesco che grazie al recupero fondamentale di Scardina gioca finalmente in parità numerica. Tempi duri invece per Mister Rocca la sconfitta di ieri (la seconda di questo torneo) manda in crisi la squadra sempre bloccata al penultimo posto ad appena 7 punti, ben 8 in meno dello scorso campionato.

Pareggio 2-2 nel terzo incontro di giornata tra Internazionale ed Entusiasmo, Daga vede sfuggire la vittoria per mezzo punto venendo così agganciato al secondo posto da Punzacricca, tempi duri pure per lui...Sorride invece Entusiasmo, anzi ride di gusto: un colpo alla Giani di Gilardino, l' avversario che fa 77,5 insomma...Una giornata sfortunata.

venerdì 10 ottobre 2008

ENTUSIASMANTI VITTORIE


Prima domenica senza pareggi al Villacasiddu con Antonio C. grande mattatore di giornata che con lo strabiliante punteggio di 91,0 umilia il fratello Francesco battendolo per 5 a 1. Un' antentica disfatta per Punzacricca che a detta di molti esperti era una delle squadre favorite per la vittoria finale ed ora, invece, dopo due sconfitte consecutive rimane bloccata a 5 punti e viene agguattanta da Entusiasmo che dopo un' avvio stentato si è abbattuto come un tsunami sul torneo calando un pokerissimo storico.

Vittoria sofferta 1-0 per Tomboi FC contro la cenerentola I benedetti, la squadra di Rocca si sblocca dopo 4 pareggi consecutivi rilanciandosi così in classifica dove ora occuppa la terza posizione, imbattuta a 4 punti dalla vetta. Tempi duri invece per Scodino, la sua squadra ha totalizzato la miseria di un punto in 5 partite con un imbarazzante zero nella casella vittorie, crisi nerissima.

Nel big match di giornata Montesile batte Internazionale 1-0. Angius, in 10, piazza una storica vittoria e dopo anni di sfortuna passati ad inseguire gli altri , ora si gode il primato. Complimenti alla nuova capolista, ma occhio perchè confermarsi è piu difficile e la scarsa abitudine a frenquentare i piani alti della classifica potrebbe dar vertigini. Daga invece perde una grande occasione, la sconfitta di domenica pesa come un macigno soppratutto perchè pur giocando con uomo in più non è riuscito a realizzare una rete perdendo pure il primato, doppia beffa.

Domenica il torneo si fermerà causa nazionali, appuntamento a sabato 18.