lunedì 29 settembre 2008

THE SPECIAL...DERBY


Un fenomeno col numero 80 sulle spalle, non poteva esserci momento migliore per realizzare la prima rete in rossonero. A Villacasiddu, ieri notte, ci ha pensato Dinho a far saltare in piedi i tifosi milanisti delusi dai risultati fantacalcistici...ed a dare un grosso dispiacere a Daga, che nonostante l'allungo in classifica sprofondava nella sedia, colpa la sua nota fede Interista. Ma nonostante la serata da incubo neroazzurra, un interista ieri ha goduto talmente tanto che al gol del dentone ha pure esultato...Magie del fantacalcio.

Derby a parte, ieri si è giocata la 4^ giornata del Villacasiddu: Internazionale FC di Daga accenna la fuga stracciando per 2-0 il povero Punzacricca FC, del famosissimo tecnico Casiddu F. grande scopritore di talenti. Angius ed il suo Montesile vengono bloccati sull 1-1, da Tomboi FC di mister "X" Rocca G., scivolando cosi a 2 punti dalla vetta. L' altra partita Entusiasmo-Maledetti si è conclusa 1-1 un punteggio che non serve a nessuno, almeno in termini di classifica visto Scodino e Casiddu A. assieme hanno totalizzato la miseria di 3 punti in 4 giornate.

Martedì si gioca la 2^ giornata del Fancampioni, con la partita Zenit-Real Madrid anticipata alle 18:00, quindi occhio alle formazioni.

domenica 14 settembre 2008

VOGLIA DI COPPA

Mentre la stagione di campionato entra nel vivo, finalmente martedì si inizia con la prima edizione del FANTACAMPIONI VILLACASIDDU, le squadre partecipanti sono le solite 6 che a differenza del campionato, dove gli scontri diretti la fanno da padrone, dovranno cercare di totalizzare il maggior numero di punti. Chi 27 maggio guiderà questa speciale classifica, porterà a casa l' ambito trofeo più una discreta somma di danaro....
Le squdre sono da sballo, tutti i manager si sono sfidati a colpi di Fantamilioni per aggiudicarsi i top players della Campions League, formando centrocampi tipo Fabregas-Diego-Scholes-Alex ed attacchi atomici come Ronaldo-Toni-Raul-Totti...Ma le altre squadre non sono da meno, si prospetta un torneo equilibratissimo e tirato, insomma ci sarà da divertirsi.


Ecco l' elenco delle sqadre iscritte:

Rancho Dorado - Real Tusozzu - Bucalossi USC - Teo Walcott - Atletico Piogu - Taroccia UTD

Appuntamento a martedi sera ore 20,30 per il fischio d' inizio, in bocca al lupo a tutti

venerdì 5 settembre 2008

PIOGGIA DI STELLE


Finalmente dopo una lunga estate è partita ufficialmente la 2^ stagione del Villacasiddu.
Mercoledì notte dopo una deliziosa cenetta e smisurate quantità di birra, tra i 6 manager, si è svolta l' asta per l' acquisto dei 25 giocatori che nelle prossime 37 giornate si sfideranno per scucire a Tomboi FC lo scudetto dalla maglia....Naturalmente non sono mancati i colpi di scena...
Subito i portieri: Daga con un colpo da maestro si aggiudica Buffon per la modica cifra di 24 Fmil, poi i prezzi salgono Angius ne spende ben 45 per 3 portieri....Antonio C. 35 per i 3 fenomeni del Milan....Grande mossa pure quella di Rocca, che nonostante abbia guidato l' asta è finito con Mirante 11 e Rubinho 11...Minimo subiranno 100 gol in 2.
Una pausa sigaretta e si parte con la difesa, qui Scodino si dimostra re assoluto spendendo ben 78 Fmil per 8 Difensori col blocco Roma, Riise (18) Juan (15) Cassetti (9),costato ben 42!! Mentre tutti si dannano per aggiudicarsi i migliori giocatori sulla piazza, (Vargas 18, Cordoba 11, Maicon 17, Chivu 15.)Angius tentava disperatamente di rimediare alla folle spesa precedente, limitandosi a sborsare la miseria di 48 Fmil per 8 difensori...Cioè la media di 6 a giocatore!!
Centrocampo: anche qui Daga, dopo un' estenuante asta con Rocca, piazza il colpo Kakà costato ben 63 Fmil, soldi spesi benissimo se confrotati ai 37 sborsati da Francesco per Hamsik. Antonio si dà ai saldi, acquistando Brienza e Doni per 46 Fmil; Angius Quaresma 28 e Camoranesi 20; Rocca, Rosina 18 Cambiasso 23 e le scomesse Menez 18 Seedorf 18...Scodino invece punta su un centrocampo mucolare ,a protezione della già formidabile difesa... De Rossi 28, Sissoko 17, Ambrosini 13, Nedved 18...
Passatta la mezzanotte si parte con gli attaccanti: Scodino fa follie per Ronaldinho pagandolo ben 78 Fmil;Daga, Mutu 36, Trezeguet 33, Pandev 30; Rocca, Del Piero 33 Milito 33 Sheva 23 ; Antonio Totti 43, Gilardino 43; Angius Di Natale 50 Cassano 45....Notevole l' acquisto di Francesco che dimostrandosi l' Abramovic dei poveri, si aggiuduca Ibrahimovic per ben 81 Fml..
L' anno scorso Ibra era la punta di diamante della squadra vincitrice assieme a Cassano e Amauri, quest'anno giochera a fianco di Rocchi e Maccarone.....Vedremo.
Ormai le chiacchere sono finite, domenica 14 inizia il torneo, in bocca al lupo a tutti....