martedì 30 dicembre 2008

IL LUNGO LETARGO


Lunga pausa invernale o Natalizia se preferite anche questa stagione, il torneo riprenderà il 10 gennaio un' eternità sia per chi stava andando bene, in quanto sarà dura mantenere la forma tra un banchetto e l' altro che per chi ha chiuso male il 2008 e quindi ansioso di ricominciare per riscattarsi.
La sedicesima giornata ha visto l'ennesimo ribaltone in vetta, questa volta e L' Internazionale di Daga a guidare la classifica con 27 punti grazie alla vittoria di misura per 1-0 su Posto di Blocco, segue a due punti Montesile sconfitto brutalmente da Punzacricca per 3-0, terzo posto per Tomboi che si impone 4-2 su Entusiasmo la squadra di Antonio, sfortunatissimo, chiude la classifica con 16 punti e ben 31 gol subiti quasi 2 a partita...
Visto che durante le vacanze mancheranno le materie prime su cui discutere... beccatevi qualche statistica, appuntamento al 2009 BUONE FESTE.

FORMAZIONE TIPO 3-4-3:

J. CESAR (5,66 Punzacricca FC)
MAICON (7,25 - Punzacricca FC)
SAMUEL (6,79 - Posto di Blocco)
CHIELLINI (6,73 - Montesile Team)
KAKA' (7,79 - Internazionale FC)
SCULLI (7,46 - Internazionale FC)
HAMSIK (7,43 - Punzacricca FC)
SIMPLICIO (7,03 - Tomboi FC)
MILITO (9,27 - Tomboi FC)
GILARDINO (9,03 - Entusiasmo AC)
AMAURI (8,67 - Posto di Blocco)
A DISPOSIZIONE:
FREY (5,63 - Montesile Team)
CORDOBA (6,58 - Internazionale FC)
LEGROTTAGLIE (6,50 - Entusiasmo AC)
DONI (6,83- Entusiasmo AC)
BRIENZA (6,50 - Entusiasmo AC)
IBRAHIMOVIC (8,50 -Punzacricca FC)
MUTU (8,40 - Internazionale FC)

mercoledì 17 dicembre 2008

POSTO DI...VAIO

Gol a grappoli nella 15^ giornata fantacalcistica, in 3 partite ne sono stati segnati ben 16, mattatori di giornata: Posto di blocco, Entusiasmo e Montesile che con tre vittorie riscrivono la classifica, mai come quest' anno incerta e ricca di avvicendamenti.
Nel big match per il primo posto Montesile batte Internazionale 4-3 riportandosi al comando, da sola con 25 punti. Sfida equilibrata decisa dal gol di Chiellini nel posticipo serale, lo juventino regala una domenica da sogno al mister Angius che in caso di vittoria anche nalla prossima giornata passerà un Natale indimenticabile. Daga invece perde un' altra occasione per lanciarsi in fuga solitaria e rimane bloccato a quota 24, sicuro però del secondo posto per tutta la pausa invernale visto che il terzo in classifica dista ben 4 lunghezze, insomma il 2008 si chiude più che bene.
Posto di Blocco travolge Tomboi per 4-2 e si porta ad un punto dal terzo posto, risultato mai in discussione grazie alla tripletta di Di Vaio ed alla doppietta di Amauri, la squadra di Mazzette in serie positiva da 5 giornate, 11 punti e ben 12 gol realizzati, si conferma in splendida forma ed autentica rivelazione del torneo. Vivacchia invece al terzo posto Tomboi, dopo la serie positiva che aveva portato mister Rocca sino alla vetta della classifica la squadra ha avuto una flessione ed un solo punto in 3 giornate ne sono la prova, in caso di sconfitta pure domenica i cenoni natalizzi saranno indigesti.
Nel derby tutto in famiglia tra i fratelli Casiddu, Entusiasmo si impone per 2-1 su Punzacricca. Antonio finalmente viene baciato dalla sorte e grazie all' inferiorita numerica della quadra avversaria che ha giocato in 9 vince facilmente e si porta a sole 4 lunghezze dal podio dando incoraggianti segnali di ripresa. Quarta sconfitta consecutiva per Francesco che dopo il primato conquistato nell' undicesima giornata è crollato perdendo ben 4 posizioni, settimana lunga e difficile visto che domenica per cercare di scacciare la crisi avrà l' arduo compito di battera la capolista.

martedì 25 novembre 2008

SORPASSI DA MANUALE

Dodicesima giornata intensa e ricca di colpi di scena, la notizia è il ritorno in testa dei campioni in carica del Tomboi FC, che portano a termine un rimonta incredibile: 4 vittorie consecutive, 19 punti in classifica, miglior attacco e 868,5 punti accumulati (1° anche in questa speciale graduatoria) insomma numeri che parlano da soli.
La squadra di Rocca si impone 2-1 contro la ex capolista Punzacricca FC e grazie agli altri risultati favorevoli passa al 1° posto scavalcando ben 3 squadre, partita equilibrata fino al posticipo serale dove Rosina e Pato regalano la vittoria al Tomboi ed una settimana più tranquilla in vista della partitissima contro Internazionale di domenica.
Pareggio 3-3 tra Internazionale ed Entusiasmo, grande prestazione per entrambe le squadre con Daga che acciuffa un pareggio insperato grazie a Mutu e i suoi 2 assist dati da La Gazzetta ed Antonio che dopo la voce, persa ad esultare a squarciagola in faccia del povero Special One, perde pure l' ennesima occasione per avvicinarsi al terzo posto ora distante ben 6 lunghezze.
Pareggiano anche Montesile e Posto di Blocco. Un 2-2 che cambia poco la loro classifica, Mazzette infila due 77,0 di fila che aggiungono 4 punti alla propria classifica dando incoraggianti segnali di ripresa. Sfortuna nera invece per Angius che bloccatosi a 77,5 punti a parecchio da reclamare, ma la sorte si sà non sempre è benevola ed il mister di via mascagni lo sa bene visti i suoi famosi 66,0.

Oggi si gioca per la Champions con la partita Zenit-Juve anticipata alle 18:30, ricordatevi le formazioni.

mercoledì 12 novembre 2008

VECCHIE ABITUDINI


"Mourinho Day" probabilmente verrà ricordata così la scorsa domenica calcistica, lo Special One grazie al gioco spettacolare della sua Inter riconquista il primato in classifica, poi litiga con tutti i giornalisti che nel dopogara accennano a qualche paragone col Mancio, addiritura lascia i giornalisi Rai di merda abbandonando l' intervista....Che stile ragazzi...

Anche il Villacasiddu ha vissuto una domenica simile, lo Special One dei poveri con la sua Internazionale FC riconquista il primato battendo Montesile 1-0 e poi ridicolizza il povero Angius o chiunque altro gli capiti a tiro...Che stile, stile Special....
A differenza di "Mou" il nostro Daga non ha bisogno di paragoni con il passato, visto che lo scorso anno il Mister era sempre lui e l' andamento della squadra identico: 1° posto in classifca, 17 punti, vittorie memorabili per 1-0 ed una difesa di ferro che con solo 8 gol subiti è la migliore del torneo.

Tomboi travolge 3-1 Posto di Blocco rendendo amarissimo l'esordio nel torneo di Mister Mazzette, Ronaldinho segna ancora ma è Milito a rubargli la scena: 8 in pagella 3 gol ed 1 assist che tradotto in punti = 18...Gazie all prestazione del Principe la squadre di Rocca si rilancia in classifica portandosi a 2 lunghezze dal 3° posto.

Pareggio 2-2 nel derby "Casiddu" tra Entusiasmo e Punzacricca, Francesco conserva il terzo posto grazie ad un Rocchi super ed il nuovo acquisto Felipe Melo mentre Antonio, nonostante il miglior attacco del torneo arranca nella penultima posizione, naturalmente con la peggior difesa...

lunedì 27 ottobre 2008

MONTESILE SHOW


Settimana durissima quella appena iniziata per i manager del villacasiddu, infatti tra campionato e coppa si giocherà ogni tre giorni e venerdì 7 si disputerà il fantamercato attesissimo da tutti.

Settimana che inizia con la prima "fuga" del torneo con Montesile che surclassa Benedetti per 3-0 staccando cosi di 3 lunghezze Internazionale FC. La squadra di Angius viaggia a gonfie vele e grazie ad un super attacco tutto italiano riesce a vicere facile; i "Tre Tenori", Di Natale-Bellucci-Cassano, schierati per la prima volta assieme dominano la scena e si intendono a meraviglia lasciando senza scampo Scodino, comandante di un nave ormai alla deriva che con appena 4 punti (2 in meno dello scorso anno) chiude la classifica.

Si rilancia pure Punzacricca che battendo Tomboi 1-0 vola al secondo posto a quota 11,un vittoria sofferta per Francesco che grazie al recupero fondamentale di Scardina gioca finalmente in parità numerica. Tempi duri invece per Mister Rocca la sconfitta di ieri (la seconda di questo torneo) manda in crisi la squadra sempre bloccata al penultimo posto ad appena 7 punti, ben 8 in meno dello scorso campionato.

Pareggio 2-2 nel terzo incontro di giornata tra Internazionale ed Entusiasmo, Daga vede sfuggire la vittoria per mezzo punto venendo così agganciato al secondo posto da Punzacricca, tempi duri pure per lui...Sorride invece Entusiasmo, anzi ride di gusto: un colpo alla Giani di Gilardino, l' avversario che fa 77,5 insomma...Una giornata sfortunata.

venerdì 10 ottobre 2008

ENTUSIASMANTI VITTORIE


Prima domenica senza pareggi al Villacasiddu con Antonio C. grande mattatore di giornata che con lo strabiliante punteggio di 91,0 umilia il fratello Francesco battendolo per 5 a 1. Un' antentica disfatta per Punzacricca che a detta di molti esperti era una delle squadre favorite per la vittoria finale ed ora, invece, dopo due sconfitte consecutive rimane bloccata a 5 punti e viene agguattanta da Entusiasmo che dopo un' avvio stentato si è abbattuto come un tsunami sul torneo calando un pokerissimo storico.

Vittoria sofferta 1-0 per Tomboi FC contro la cenerentola I benedetti, la squadra di Rocca si sblocca dopo 4 pareggi consecutivi rilanciandosi così in classifica dove ora occuppa la terza posizione, imbattuta a 4 punti dalla vetta. Tempi duri invece per Scodino, la sua squadra ha totalizzato la miseria di un punto in 5 partite con un imbarazzante zero nella casella vittorie, crisi nerissima.

Nel big match di giornata Montesile batte Internazionale 1-0. Angius, in 10, piazza una storica vittoria e dopo anni di sfortuna passati ad inseguire gli altri , ora si gode il primato. Complimenti alla nuova capolista, ma occhio perchè confermarsi è piu difficile e la scarsa abitudine a frenquentare i piani alti della classifica potrebbe dar vertigini. Daga invece perde una grande occasione, la sconfitta di domenica pesa come un macigno soppratutto perchè pur giocando con uomo in più non è riuscito a realizzare una rete perdendo pure il primato, doppia beffa.

Domenica il torneo si fermerà causa nazionali, appuntamento a sabato 18.

lunedì 29 settembre 2008

THE SPECIAL...DERBY


Un fenomeno col numero 80 sulle spalle, non poteva esserci momento migliore per realizzare la prima rete in rossonero. A Villacasiddu, ieri notte, ci ha pensato Dinho a far saltare in piedi i tifosi milanisti delusi dai risultati fantacalcistici...ed a dare un grosso dispiacere a Daga, che nonostante l'allungo in classifica sprofondava nella sedia, colpa la sua nota fede Interista. Ma nonostante la serata da incubo neroazzurra, un interista ieri ha goduto talmente tanto che al gol del dentone ha pure esultato...Magie del fantacalcio.

Derby a parte, ieri si è giocata la 4^ giornata del Villacasiddu: Internazionale FC di Daga accenna la fuga stracciando per 2-0 il povero Punzacricca FC, del famosissimo tecnico Casiddu F. grande scopritore di talenti. Angius ed il suo Montesile vengono bloccati sull 1-1, da Tomboi FC di mister "X" Rocca G., scivolando cosi a 2 punti dalla vetta. L' altra partita Entusiasmo-Maledetti si è conclusa 1-1 un punteggio che non serve a nessuno, almeno in termini di classifica visto Scodino e Casiddu A. assieme hanno totalizzato la miseria di 3 punti in 4 giornate.

Martedì si gioca la 2^ giornata del Fancampioni, con la partita Zenit-Real Madrid anticipata alle 18:00, quindi occhio alle formazioni.

domenica 14 settembre 2008

VOGLIA DI COPPA

Mentre la stagione di campionato entra nel vivo, finalmente martedì si inizia con la prima edizione del FANTACAMPIONI VILLACASIDDU, le squadre partecipanti sono le solite 6 che a differenza del campionato, dove gli scontri diretti la fanno da padrone, dovranno cercare di totalizzare il maggior numero di punti. Chi 27 maggio guiderà questa speciale classifica, porterà a casa l' ambito trofeo più una discreta somma di danaro....
Le squdre sono da sballo, tutti i manager si sono sfidati a colpi di Fantamilioni per aggiudicarsi i top players della Campions League, formando centrocampi tipo Fabregas-Diego-Scholes-Alex ed attacchi atomici come Ronaldo-Toni-Raul-Totti...Ma le altre squadre non sono da meno, si prospetta un torneo equilibratissimo e tirato, insomma ci sarà da divertirsi.


Ecco l' elenco delle sqadre iscritte:

Rancho Dorado - Real Tusozzu - Bucalossi USC - Teo Walcott - Atletico Piogu - Taroccia UTD

Appuntamento a martedi sera ore 20,30 per il fischio d' inizio, in bocca al lupo a tutti

venerdì 5 settembre 2008

PIOGGIA DI STELLE


Finalmente dopo una lunga estate è partita ufficialmente la 2^ stagione del Villacasiddu.
Mercoledì notte dopo una deliziosa cenetta e smisurate quantità di birra, tra i 6 manager, si è svolta l' asta per l' acquisto dei 25 giocatori che nelle prossime 37 giornate si sfideranno per scucire a Tomboi FC lo scudetto dalla maglia....Naturalmente non sono mancati i colpi di scena...
Subito i portieri: Daga con un colpo da maestro si aggiudica Buffon per la modica cifra di 24 Fmil, poi i prezzi salgono Angius ne spende ben 45 per 3 portieri....Antonio C. 35 per i 3 fenomeni del Milan....Grande mossa pure quella di Rocca, che nonostante abbia guidato l' asta è finito con Mirante 11 e Rubinho 11...Minimo subiranno 100 gol in 2.
Una pausa sigaretta e si parte con la difesa, qui Scodino si dimostra re assoluto spendendo ben 78 Fmil per 8 Difensori col blocco Roma, Riise (18) Juan (15) Cassetti (9),costato ben 42!! Mentre tutti si dannano per aggiudicarsi i migliori giocatori sulla piazza, (Vargas 18, Cordoba 11, Maicon 17, Chivu 15.)Angius tentava disperatamente di rimediare alla folle spesa precedente, limitandosi a sborsare la miseria di 48 Fmil per 8 difensori...Cioè la media di 6 a giocatore!!
Centrocampo: anche qui Daga, dopo un' estenuante asta con Rocca, piazza il colpo Kakà costato ben 63 Fmil, soldi spesi benissimo se confrotati ai 37 sborsati da Francesco per Hamsik. Antonio si dà ai saldi, acquistando Brienza e Doni per 46 Fmil; Angius Quaresma 28 e Camoranesi 20; Rocca, Rosina 18 Cambiasso 23 e le scomesse Menez 18 Seedorf 18...Scodino invece punta su un centrocampo mucolare ,a protezione della già formidabile difesa... De Rossi 28, Sissoko 17, Ambrosini 13, Nedved 18...
Passatta la mezzanotte si parte con gli attaccanti: Scodino fa follie per Ronaldinho pagandolo ben 78 Fmil;Daga, Mutu 36, Trezeguet 33, Pandev 30; Rocca, Del Piero 33 Milito 33 Sheva 23 ; Antonio Totti 43, Gilardino 43; Angius Di Natale 50 Cassano 45....Notevole l' acquisto di Francesco che dimostrandosi l' Abramovic dei poveri, si aggiuduca Ibrahimovic per ben 81 Fml..
L' anno scorso Ibra era la punta di diamante della squadra vincitrice assieme a Cassano e Amauri, quest'anno giochera a fianco di Rocchi e Maccarone.....Vedremo.
Ormai le chiacchere sono finite, domenica 14 inizia il torneo, in bocca al lupo a tutti....

venerdì 29 agosto 2008

STAGIONE DI FUOCO


Dopo il sucesso della scorsa stagione, mercoledi si riparte con la seconda edizione del VILLACASIDDU. Quest'anno non mancheranno le novità, infatti al classico torneo relativo al campionato con 6 squadre partecipanti, verra aggiunta la coppa che si giocherà nelle giornate della Champions League.
I colpi di mercato non sono mancati, anzi erano parecchi anni che in Italia non si spendevano le cifre di questa estate, il Fantamercato sarà sicuramente ricco di botti...
Purtroppo per problemi burocratici...saremo costretti a saltare la prima giornata di campionato, apputamento quindi a mercoledi ore 20,30 naturalmente a Villacasiddu